Fuori la guerra dalla storia

Carissime/i tutte/i

la Flc Cgil di Siena esprime una forte preoccupazione per i venti di guerra che si sono trasformati in un’escalation militare.

Ancora una volta sarà la popolazione civile a soffrirne atrocemente e a pagarne direttamente  le conseguenze in termini umani e sociali.

Chiediamo che le armi si fermino, che gli interessi dell’economia e della finanza siano almeno per una volta messi da parte, che ritorni la centralità dell’essere umano e il suo essere titolare di diritti universali come il vivere in pace, che la Diplomazia prenda le redini di questa nuova guerra nel cuore dell’Europa e guidi una soluzione umanamente accettabile e che la fiaccola della ragione e non dell’avidità orienti le decisioni di queste giornate buie.

La Flc Cgil di Siena, invita tutte le donne e tutti gli uomini costruttori di Pace a partecipare al Presidio che si terrà domani 26 febbraio alle ore 16.30 in Piazza Duomo a Siena, davanti la Prefettura del quale si allega Locandina con preghiera di inoltro ad amici, colleghi e conoscenti

Un fraterno saluto,
La Segreteria Provinciale FLC CGIL Siena