Assemblea interprovinciale Siena e Livorno dedicata al precariato scolastico

Si comunica che martedì 28 aprile le FLC di Siena e Livorno organizzano un’assemblea interprovinciale in modalità telematica, dalle ore 15 alle ore 17, interamente dedicata ai temi che riguardano gli insegnanti a tempo determinato della scuola. Parteciperà Manuela Pascarella della FLC-CGIL Nazionale con delega al precariato.

Potrete accedere all’assemblea tramite il seguente link https://meet.google.com/wpx-yeqc-goq.

Poiché meet prevede un numero limitato di accessi vi preghiamo di comunicarci la vostra intenzione a partecipare tramite il seguente link http://flc-toscana.it/iscrizioni-assemblea

Infine, per garantire anche a chi non riuscirà eventualmente ad accedere alla piattaforma, proveremo ad organizzare la diretta facebook sulla nostra pagina https://www.facebook.com/Flc-Cgil-Siena-252601948146891/

Ci preme evidenziare, comunque, che gli atti emanati fino ad ora dal Ministero, quali mancato rinnovo delle graduatorie di Istituto, la programmazione di concorsi in modalità standard, che certamente non potranno essere portati a termine in tempo per l’immissione in ruolo dei docenti a settembre, l’avvio del nuovo ciclo di TFA sostegno o, anche, la mancanza di una riflessione sulla necessità di potenziare gli organici in tutti i profili della scuola, compromettono non solo il futuro lavorativo di migliaia di insegnanti, o aspiranti tali, a tempo determinato ma quello di tutti i lavoratori della scuola e, per questo, mettono in seria discussione la possibilità di avviare in modo ordinato il prossimo anno scolastico.

Si rende necessario, dunque, avviare una discussione politica con tutto il personale scolastico, ATA e docenti, personale di ruolo e personale a tempo determinato.

Per questo, vi anticipiamo che all’assemblea di martedì 28 seguirà un’assemblea in orario di lavoro, rivolta a tutto il personale scolastico. La data è ancora da concordare.

Vi terremo aggiornate/i sulle prossime iniziative che metteremo in campo tramite la nostra pagina internet e la nostra pagina facebook. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.