Graduatorie ad esaurimento docenti. Calendario delle pubblicazioni per il 2010/11 e visualizzazione delle posizioni

Le graduatorie provvisorie saranno disponibili dal 19 luglio, le definitive dal 3 agosto.

Il Miur con le note 6464 del 9 luglio 2010 e 6686 del 13 luglio 2010 ha reso noto il calendario delle operazioni per la pubblicazione delle graduatorie ad esaurimento docenti dopo gli scioglimenti delle riserve e la dichiarazione del titolo di sostegno e le modalità per la visualizzazione delle posizioni.

  • dal 19 e il 21 luglio 2010 saranno pubblicate le graduatorie provvisorie
  • entro il 26 luglio: presentazione dei reclami solo per coloro che hanno ottenuto lo scioglimento della riserva e/o hanno dichiarato il titolo di sostegno entro il 30 giugno
  • dal 27 luglio fino al 3 agosto: prenotazione delle stampe delle graduatorie definitive
  • dal 6 agosto: prenotazione delle stampe anche delle graduatorie delle province opzionali (graduatorie di coda).

Successivamente saranno fornite indicazioni per l’aggiornamento delle graduatorie di I fascia d’istituto.

A partire dal 19 luglio sarà anche possibile visualizzare le proprie posizioni in graduatoria direttamente attraverso le procedure delle istanze on-line. L’applicazione è disponibile nella sezione “Altri servizi”. Non sarà più presente l’applicazione esterna che permetteva l’accesso attraverso il codice fiscale.

Presumibilmente tutti gli inclusi nelle graduatorie sono già accreditati per le istanze on line, avendole utilizzate nel 2009 per la scelta delle scuole. Chi non lo fosse può accreditarsi fin da con le stesse modalità adottate per le domande di trasferimento/passaggio del personale di ruolo.

Anche in questa occasione la FLC CGIL di Siena fornira’ la necessaria consulenza chiamando il n°0577.254807.

Un Commento

  1. Di immissioni in ruolo si comincia a parlare ora. si saprà qualcosa di più a partire da settimana prossima. Non abbiamo ancora idea quante siano e come saranno suddivisi per profili e classi di concorso. Terremo aggiornato il sito per ogni buona nuova. A presto
    Lorenzo Micheli

Comments are now closed for this article.