AL VIA IL III CONGRESSO DELLA FLC CGIL

Partita ormai la macchina che porterà al III congresso nazionale della FLC CGIL ed il XVII congresso della CGIL. A tal riguardo sono state programmate in ogni scuola assemblee dove, otre a fare il punto della situazione relativamente ai nostri comparti verrà dato tempo e risalto alla realizzazione dei congressi di base con la relativa discussione e le relative decisioni che si prenderanno.

La partecipazione a tali elementi è di straordinaria importanza in un tempo in cui ci sembra che la realtà negativa fagocita ogni speranza. Continuiamo pure a leggere la realtà con lucidità ed il “pessimismo della ragione” ma non manchiamo di avere fiducia e speranza nel cambiamento con l’ottimismo che permea il nostro agire, con ” l’ottimismo della volontà” con cui  gli iscritti ed i dirigenti,  tutti,di questa nostra FLC CGIL hanno costruito le grandi e piccole battaglie di questi anni.

Partecipa e fai partecipare alle assemblee della tua scuola, università e Istituti di alta formazione musicale ed artistica affinchè le voci di istruzione , formazione e ricerca risuonino forti in un congresso che, al di la delle tesi congressuali chiede cambiamento.

Di seguito ripubblichiamo le tesi sulle quali si aprirà la discussione. Il materiale cartaceo può essere richiesto alla tua RSU o direttamente alla FLC  di Siena.

“…TRASFORMARE I SUDDITI IN CITTADINI E’ UNA COSA CHE SOLO LA SCUOLA PUO’ FARE……”  PIERO CALAMANDREI

DOCUMENTO  ” IL LAVORO DECIDE IL FUTURO”

DOCUMENTO ” IL SINDACATO E’ UN’ALTRA COSA”

 

Lascia un commento

I commenti sono moderati e saranno pubblicati soltanto dopo l'approvazione di un amministratore del sito.

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>