Diritto alle ferie del personale precario

Le nuove disposizioni legislative in materia di ferie introdotte con la legge n.135 del 7/8/2012 e le successive modifiche apportate con la legge n.228 del 24/12/2012,stanno generando incertezza e confusione nelle scuole, in particolare per quanto riguarda il personale supplente con contratto in scadenza il prossimo 30 giugno anche conseguentemente al fatto che  i dirigenti scolastici stanno assumendo comportamenti diversificati. Tutto ciò alimenta un diffuso clima di conflittualità.

In attesa dell’incontro sul tema con il Ministro che avverrà nei prossimi giorni, la Flc Cgil  dichiara inaccettabile ogni manomissione del diritto alle ferie o alla loro remunerazione ed ha allertato fin da ora le proprie strutture legali per avviare i necessari ricorsi al Giudice del Lavoro. Si invitano pertanto i colleghi a prendere contatto con le strutture provinciali.

Per approfondimenti:     diritto alle ferie del personale precario

Lascia un commento

I commenti sono moderati e saranno pubblicati soltanto dopo l'approvazione di un amministratore del sito.

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>