Personale ATA. Completata la registrazione dei corsi-concorso per i passaggi di qualifica

Abbiamo appreso dal Miur che l’iter di registrazione dei corsi-concorsi per i passaggi alle qualifiche superiori (ex Art. 48) si è concluso.

Ora è necessario procedere rapidamente a bandire le prove e contestualmente il concorso ordinario da DSGA come sollecitato unitariamente.

Nella definizione dei percorsi di passaggio di qualifica da Collaboratore scolastico ad Assistente andrà prestata particolare attenzione al personale precario attualmente impegnato in tali profili.

Siamo impegnati ad individuare meccanismi di ripartizione dei contingenti di assunzioni che garantiscano l’assunzione su tutti i profili di un numero corrispondente di precari: questo si può ottenere o attraverso al restituzione al posto di arrivo o modificando le percentuali di assunzioni a favore dei profili più elevati in considerazione del recupero sui posti di partenza.

Ci batteremo con convinzione per una di queste soluzioni oltre a confermare il nostro pieno impegno per proteggere i posti di lavoro e non sguarnire le scuole come presidi culturali.

In questa fase, con lo sciopero generale della conoscenza del prossimo 11 dicembre, chiediamo la cancellazione dei tagli e la tutela dei diritti di tutti i lavoratori ed in particolare dei più deboli.

Lascia un commento

I commenti sono moderati e saranno pubblicati soltanto dopo l'approvazione di un amministratore del sito.

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>